S O T T O L A M O L E

Si prega di attendere il caricamento

Via Baveno 21 bis Torino +39 338-1875103

Centro di Ascolto Clinico

L'Associazione Sotto la Mole si è costituita a Torino nel 1995 e ha svolto attività di promozione culturale con la realizzazione di iniziative finalizzate alla diffusione della cultura nella sua più ampia accezione. Interventi anche in lingua Francese.

Centre d'écoute clinique

L'Association Sotto la Mole a été créée à Turin en 1995 et a mené des activités de promotion culturelle avec la création d'initiatives visant à diffuser la culture dans son sens le plus large. Entretiens cliniques même en français.

Consulenza di coppia

Si dovrebbe guardare alla coppia come a un insieme sempre in movimento che vive diverse fasi. Esso muta e si trasforma, in un flusso continuo.

Incontri e relazioni

Iniziare una relazione potrebbe non essere facile. Oggi il mondo ci propone sempre nuovi mezzi per incontrare e relazionarsi con nuove persone ma siamo sicuri di essere pronti?

Disturbo d'ansia

Quante volte ci siamo trovati in momenti di confusione che ci hanno portano in uno stato di incertezza? A volte questo può essere un nuovo inizio.

Il nostro team di professionisti

Affidati a personale qualificato

Il nostro team è composto da Terapeuti e Psicoanalisti tutti iscritti all'Ordine degli Psicologi.

Negli ultimi decenni, nel vasto campo della psicologia sono sorte nuove figure professionali. Il mental coach o altri professionisti con denominazioni sempre nuove non sono tenuti a seguire alcun percorso didattico riconosciuto.

Senza voler screditare nessuno, vogliamo comunicare agli utenti che è buona norma accertarsi dei percorsi formativi e delle qualifiche di eventuali professionisti a cui ci si rivolge.

Aree di intervento

Problemi relazionali

Parlare con uno psicoterapeuta, parlare insieme, può agevolare la comprensione delle difficoltà relazionali e permettere alla persona di sperimentare questa possibilità, di sentirsi vista, talvolta riconosciuta.

Una scelta consapevole

Non affidarti a persone non qualificate, scegli sempre la professionalità di psicologi qualificati.

Disturbi d'ansia

Non lasciare che l'ansia limiti la tua vita. Affrontare le proprie difficoltà è segno di coraggio. A volte il primo passo è parlarne con qualcuno che ci possa aiutare.

Terapia di Coppia

Nella vita di coppia è naturale incorrere in conflitti, tensioni e momenti di allontanamento, quando la crisi diviene tanto profonda contattare una o un terapista di coppia può rivelarsi utile.

La solitudine

La solitudine è una condizione umana a volte utile e necessaria ma può anche generare malessere quando diventa alienazione da sé e dagli altri. Noi siamo qui per te. Chiamaci con fiducia.

Psicologia e la terza età

L’invecchiamento è un processo che, inevitabilmente, riguarda tutti. Con il passare del tempo siamo costretti a fare i conti con cambiamenti non sempre facili d'affrontare. Non bisogna aver paura di chiedere un'aiuto a gestire il cambiamento.

“La paura non ha mai portato nessuno alla vetta”

Mediazione Familiare

Un processo collaborativo di risoluzione del conflitto”, in cui le coppie o le famiglie in crisi sono assistite da un soggetto terzo imparziale.

Identità

Ciascuno ha un’identità per gli altri ma ne ha una anche per sé. Il più grande torto che possiamo farci è tradire noi stessi per accontentare le aspettative degli altri.

Genitorialità

la genitorialità è come un apprendistato per imparare l’arte di essere genitori, rispondendo ai bisogni dei figli nelle diverse fasi della loro evoluzione in modo adeguato.

A modo tuo

Il terapeuta non dirà mai a un paziente che scelte deve compiere. In terapia si discute, finché non è il cliente stesso a fare chiarezza in quello che vuole e come pensa di ottenerlo.

Benefici psicologici

Quali sono le aree di miglioramento dopo una terapia psicologica?

Lavoro
85%
Relazioni
90%
Salute
75%

Rispondiamo a qualche domanda

Il primo incontro è di tipo valutativo, decideremo insieme il percorso da fare. Esso è gratuito, il costo delle altre sedute sarà valutato in sede.

Non si può dire quanto sedute saranno necessarie, in quanto ogni persona è una storia a sé.

Valutiamo insieme con la consapevolezza che tutto inizia con un primo passo.

Riconoscere di avere bisogno di un aiuto è un atto di grande coraggio e consapevolezza. Chi è debole vive con la paura che tutto cambi, chi è coraggioso sa di meritare il meglio da sé stesso e dalla vita.

Non ci sono limiti per la psicoterapia anche perché sono previste aree di intervento diverse per ogni fase della vita.

 

Contattaci

    Articoli del Blog

    Protetto: Statuto

    Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password: Password:

    Franco Quesito Psicologia

    Lo sguardo che abbraccia

    Un'approccio scientifico all’esperienza di vita reale in talune patologie neonatali, come la S.M.A. (l’Atrofia Muscolare

    wp_1790483 Presentazione Libri, Psicologia

    L’esperienze emotiva della verità

    Come diventiamo reali? Come riusciamo a vivere ciò che siamo? Come possiamo farlo attraverso l’esperienza

    wp_1790483 Psicologia

    Il Desiderio nel Simbolico,

    Conferenza tenuta dal Dott. Franco Quesito nell'ambito del ciclo"Di cosa parliamo quando parliamo di desiderio"promosso

    wp_1790483 Psicologia

    Parliamo d’Amore

    I pazienti, che in analisi vengono per curarsi, quale che sia il problema che li

    wp_1790483 Presentazione corsi, Seminario Psicologico
    X